;SicilautoRent :: News :: Noleggio a lungo termine, mercato in cre...

News

New



Noleggio a lungo termine, mercato in crescita

Noleggio a lungo termine, mercato in crescita

Il noleggio auto a lungo termine ha fatto si che l’Italia potesse rialzarsi per quanto riguarda questo bellissimo mercato in forte crescita.

Effettuare un noleggio auto a lungo termine conviene e gli italiani lo hanno capito bene.

Motivo per cui nel 2017 c’è stato un incremento del mercato automobilistico. Secondo i recenti dati, gli italiani puntano al noleggio auto per risparmiare ed avere maggiori comfort e vantaggi.

Chi utilizza maggiormente il noleggio a lungo termine? 

I dati parlano chiaro, chi effettua il noleggio auto a lungo termine sono maggiormente i rappresentanti di commercio e in minima parte, chi non possiede un veicolo con cui andare a lavoro.

35.000 immatricolazioni in più 

In ogni caso il mercato dell’auto è cresciuto maggiormente proprio grazie al noleggio, basti pensare che a marzo 2017 sono state immatricolate 226.163 auto, circa 35.000 in più rispetto a marzo dell’anno scorso.

 A dare il maggior contribuito è stato il noleggio, il quale ha fatto registrare una vendita pari al (+36,6%). Grazie a questi numeri importanti, il primo trimestre si è chiuso in positivo con un bel + 11,9%. Tra le maggiori favorite, troviamo le auto di lusso e le citycar.

 Noleggio Auto a lungo o a breve termine?

Nell’ultimo periodo è aumentata a dismisura la richiesta del noleggio a breve termine, soprattutto in vista delle festività pasquali. Sono molti i turisti che in prossimità delle feste, pensano a girare la città in auto o comunque con un mezzo proprio. Il noleggio a breve termine ha registrato un (+50,6%), mentre quello a lungo termine (pur sempre richiesto) è in inferiorità, ma sempre in positivo (+24,5%).