;SicilautoRent :: News :: Noleggio auto: truffe sugli addebiti non...

News

New



Noleggio auto: truffe sugli addebiti non giustificati

Noleggio auto: truffe sugli addebiti non giustificati

Trentino: Il 90% dei noleggiatori truffano

Una nota dolente, che da sempre ha danneggiato parte del servizio di noleggio auto, sono gli addebiti senza alcuna giustificazione. Possiamo definirla una strategia, per poter abbindolare chi sa ben poco della truffa.

Recentemente l’Agcm, che sta per “Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato“, è intervenuta per salvaguardare quei locatari che una volta tanto, decidono di noleggiare un veicolo.

Trentino: Il 90% dei noleggiatori truffano

Non si sa bene perché, ma le maggiori vittime di questa “truffa legalizzata” sono i trentini. Giorni fa è accaduto un altro caso molto simile,  un signore del Trentino dopo pochi giorni ha notato che sul suo conto sono stati sottratti €256.

Il caso è aperto, e grazie al CRTCU che sta lavorando e assistendo duramente, la vittima colpita da questi atti illeciti, la probabilità del rimborso è decisamente elevata.

Come evitare addebiti indesiderati per il noleggio auto

Alla luce delle truffe svolte per la maggior parte delle volte in Trentino, Carlo Biasior, ovvero amministratore del CRTCU, ha deciso di allertare i noleggiatori di auto, consigliando quanto segue:

  • Leggere attentamente il contratto di noleggio;
  • Scattare foto all’auto al momento del noleggio, ed anche dopo per confrontare eventuali danni;
  • Al termine del noleggio, sbloccare immediatamente la carta di credito;
  • Evita di aggiungere supplementi al contratto;

Naturalmente in ogni caso, è sempre essenziale leggere attentamente i servizi del noleggio auto, e successivamente capire quali sono le clausole contrattuali, e se c’è davvero una garanzia a tutela del consumatore.

 Anche tu sei stato vittima di un addebito ingiustificato? Spiegaci le circostanze, Sicilautorent tiene molto ai suoi clienti, motivo per cui non toglierà alcun cifra in maniera inappropriata.