;SicilautoRent :: News :: Noleggio auto su Amazon:

News

New



Noleggio auto su Amazon:

Noleggio auto su Amazon:

Le differenze rispetto ad una concessionaria

Da un po’ di tempo Amazon ha inserito nel suo grandissimo e-commerce, il noleggio auto a lungo termine. 

Con un solo click potrai ottenere la tua auto preferita, in più con uno sconto applicato al momento dell’ordine.

Ma come funziona il noleggio auto su Amazon? Precedentemente grazie a degli accordi con Fiat, il colosso di Jeff Bezos ha inserito alcune vetture con la formula Be Free. Anche se ultimamente il colosso dell’e-commerce ha intenzione di stringere nuovi accordi con altre società.

Per completare l’ordine basterà scegliere l’auto da voler noleggiare, procedere con l’acquisto del welcome kit a €99, ovvero quello che ti darà l’opportunità di risparmiare sul canone mensile.

Dopodiché verrai contattato da un call center, il quale ti proporrà la concessionaria più vicina a te, da cui andare per finalizzare il contratto di noleggio auto.

Qualora ti trovassi a Palermo, puoi richiedere informazioni presso la concessionaria Nuova Sicilauto in viale Lazio 137.

Non dimenticare di portare con te i documenti che ti saranno richiesti al momento dell’acquisto del welcome kit (online), e il codice dell’offerta che ti è arrivato tramite email.

I nuovi accordi con Amazon saranno previsti in tempi molto brevi. Sulla piattaforma di Jeff Bezos potremmo assistere a nuove automobili da poter noleggiare anche per 3-4 anni.

Il noleggio includerà servizi accessori, bollo e assicurazione. Alla scadenza del noleggio, qualora si volesse acquistare l’automobile, si potrà fare previo avviso.

Noleggio auto su Amazon o in concessionaria?

Abbiamo deciso di fare il punto della situazione valutando i vantaggi e gli svantaggi del noleggio auto a lungo termine, sia su Amazon che presso una concessionaria.

Il pro di noleggiare un’auto sull’e-commerce di Jeff Bezos potrebbe essere quello di ricevere degli sconti applicabili proprio al momento del noleggio. In un primo momento potrebbe essere comodo poter osservare la propria vettura seduti a casa con il proprio PC.

Un aspetto che nonostante la comodità, non è ancora apprezzato dalla maggior parte di persone. Naturalmente l’aspetto limitante è il dover osservare le vetture esclusivamente su un solo luogo (ovvero la pagina di Amazon).

Purtroppo Amazon al momento ha una sola vettura, anche con gli accordi con The Hurry non avrà certamente un numero importante come le auto presso il rivenditore fisico.

Perché le persone preferiscono le concessionarie?

Alla gente piace poter girare e scegliere il posto in cui visitare le auto senza troppi vincoli. Ma soprattutto ama la libertà, la concessionaria così come fa Sicilautorent ha a disposizione tantissimi veicoli, dai meno ai più costosi, un luogo in cui si trovano vetture automobili importanti come l’Alfa Romeo Giulia Business Sport Launch Edition.