;SicilautoRent :: News :: Viaggio in macchina

News

New



Viaggio in macchina

Viaggio in macchina

Cosa portare per passare un’ottima vacanza

Le ferie sono sempre più vicine, ti prepari al viaggio in macchina ma non sai cosa portare? Ecco qualche consiglio affinché la tua vacanza sia decisamente perfetta, e soprattutto eviterai eventuali paranoie e incidenti.

Le vacanze sono le più amate dagli italiani, Ford secondo un recente studio ha dichiarato che ad apprezzare i viaggi in auto sono la maggior parte delle famiglie, ma anche i ragazzi che voglio rinunciare a prendere mezzi ma ad essere indipendenti.

Cosa portare realmente in viaggio

Abbiamo stilato un elenco di elementi essenziali per rendere il tuo viaggio in macchina, più perfetto possibile. Naturalmente molti di essi, sono stati scritti per via precauzionale, non ci resta che consigliarti un bel promemoria e poterti godere le tue meritate vacanze.

  • Cartina geografica e GPS alle mani: nel caso in cui noleggiassi un’auto, molte di esse posseggono già il GPS integrato. Le mappe cartacee o digitali, sono pur sempre utili per evitare di sbagliare itinerario e aver sempre la situazione sotto controllo.
  • Scheda telefonica per l’estero: qualora partiste per l’estero, ricorda di avere sempre con te una scheda telefonica abilitata alle chiamate e ad internet, non per star connesso ma per non perderti o per qualsiasi altra urgenza.
  • Non caricarti troppo: a cosa servono i tacchi, la console, e cento magliette differenti se stai facendo un viaggio di una settimana? Non appesantire i bagagli, porta lo stretto indispensabile, altrimenti più che un viaggio di piacere diventa uno stress.
  • Creme solari, spiaggine e ombrelloni : se la tua vacanza sarà prevalentemente in spiaggia allora non puoi non portare la crema solare, quella dopo sole, le tovaglie, i costumi, gli ombrelloni, e per i più amanti del totale relax, le spiaggine.
  • Radio, carte e intrattenimento: non dimenticare di portare qualcosa anche per divertirti, ad esempio i lunghi viaggi in auto la radio è perfetta, un momento in cui poter cantare tutti insieme, felici e spensierati. Per non parlare delle carte o altri oggetti per l’intrattenimento serale o nei momenti più tranquilli.
  • Giocattoli per i più piccoli: se avete dei figli, il modo più adeguato per tenerli a bada soprattutto durante i viaggi lunghi in auto, è fornire a loro dei giocattoli, snack e passa tempo vari.

 

L’ultimo consiglio che possiamo darti è quello di mangiare cibo salutare specialmente durante i lunghi viaggi. Evita i soliti panni dell’autogrill, con all’interno insaccati.

 

Piuttosto prepara una bella borsa frigo, preparate un’insalata di pollo, pesce, mais o qualsiasi altra cosa, purché evitiate il classico cibo che non fa che farci male.